martedì 15 gennaio 2013

I love green!

Che fatica si fa ancora a riprendere il ritmo dopo le vacanze.
Ieri sera siamo andati a letto presto, prima delle 10, ma stamattina sarei rimasta ancora a letto al caldo.
Sarà il freddo, il buio, ma per alzarmi ho bisogno molto più delle nostre 2 sveglie a ripetizione!

Torniamo ai nostri lavori, anche se la luce per fotografarli non è delle migliori.
Sì, è uno dei miei colori preferiti il verde, ormai sapete che amo indossare colori vivaci anche l'inverno.
Un paio di anni fa dovevo fare una borsa marrone per l'inverno, una di quelle capienti per noi che ci portiamo sempre dietro la casa, da abbinare ad un piumino verde mela, lo so appariscente, ma per girare in bici in città è l'ideale per non farsi titare sotto da qualche automobilista distratto !
Facendo un giro in un negozio di scampoli oltre al tessuto di lana marrone ho trovato uno scampolo di verde identico al colore della mia giacca e l'ho preso al volo, mi serviva per foderarla e dargli un sostegno per l'interno.










 Ora che l'ho ritirata fuori per usarla ho fatto delle modifiche: ho accorciato i manici, ma guardandola mi è sembrata molto spoglia...






...ho incominciato a lavorare all'uncinetto una rosa con quel poco di verde rimasto, ho proseguito con il marrone chiaro...






 ...ho cucito velocemente delle foglioline con della stoffa di lana marrone...




...ho applicato i pezzi di manici tagliati come decoro e ho preparato una spilla da applicare alla tasca.


Meglio così, vero?

Buona fredda settimana a tutti, ah come mi piace sprofondare nei miei scaldacollo di lana, prima o poi posterò anche quelli...dopo la ghirlanda coi bulbi...e la casetta di cartone in stile polish pottery: lo conoscete?

isa

con questa spilla a fiore partecipo al linky party di Alex: 




11 commenti:

  1. Quando vedo "borse" mi ci butto a capofitto!
    PS: Da oggi ti seguo.
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabella!! Mi piace molto la tua borsa, anche il colore e la spilla che hai applicato, bellissima!
    Buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. La spilla da quel tocco in più di nuovo e diverso. Complimenti. Ciao

    RispondiElimina
  4. Uff, Isa!!! Il blog mi da problemi coi commenti... volevo ringraziarti per aver partecipato al linky party 45 e aver messo il bannerino sul tuo blog.

    Grazie per aver partecipato con 2 articoli! Non vedo l'ora di vedere il tuo articolo sulla casetta con stile polish pottery che non conosco...


    Viva i gatti, viva i fari!!
    Baciotti,
    Alex

    RispondiElimina
  5. Ciao Isabella!Mi piacciono tantissimo le persone vestite colorate anche d'inverno!!!E con il piumino verde mela starai benissimo!Beh la borsa è bellissima e soprattutto molto utile e la nuova spilla deliziosa!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  6. vedo che abbiamo una comune passione per le spille in lana :-)

    RispondiElimina
  7. Ultimamente nei blog noto una certa tendenza verso i colori primaverili... mi sa che ci siamo un po' rotte tutte di questa nebbia!

    RispondiElimina
  8. carissima! in Soffitta cè una soppresa xte ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao arrivo sul tuo blog dal linky party di Alex. Il tuo blog mi piace molto e ti seguo volentieri. Se ti va di ricambiare la visita il mio indirizzo è http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao! Anche io arrivo dal Linky Party di Alex :-)
    Già per il fatto dei 3 gatti (io ne ho 2) e perché anche a te piace il verde, come a me, ti seguirò con moltissimo piacere!
    E poi mettiamoci anche che fai delle cose davvero belliSSime! Sarà un vero piacere seguirti!
    Sto per scrivere un post sul mio primo "I was featured" nel Linky Party di Alex della scorsa settimana e voglio citare anche te che sei stata scelta :-) Se ti va di passare da me a vederlo (domani ci sarà di sicuro!) ==> ckmystyle.blogspot.it
    A presto!
    CK

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...