martedì 7 ottobre 2014

Italia Argentina




I ragazzi argentini sono arrivati sabato sera dopo un lungo viaggio, felici ed entusiasti di vivere questa bella esperienza di scambio con il nostro paese.
Agustin il nostro ospite è molto simpatico e io, che non so una parola di spagnolo, sono rimasta sorpresa di sentirlo parlare bene in italiano, di sentire Ilaria parlare lo spagnolo e di notare che anche Alice, che ha studiato lo spagnolo alle medie, capisca la sua lingua.
La sera ne approfitto per finire la mia terza coperta, ci sono quasi, ho preso la lana per fare il bordo venerdì al mercato e tra poco sarà pronta per essere stesa sul letto di Ilaria.
Sto già pensando alla quarta per il letto di Alice: lo sapete anche voi che quando si inizia a fare delle coperte all'uncinetto non si riesce a smettere.






Sono giorni sì impegnativi ma molto arricchenti, di racconti, di esperienze, di fotografie da vedere e di certo non manca la condivisione di ricette e suggerimenti.
Il pranzo la domenica con Benedetta e Amparo la sua ospite con il nostro risotto alla milanese...






...la nostra pizza apprezzata in tutto il mondo...






...e il loro Dulce de Leche una bontà da spalmare su pane e burro...






...di biscotti fatti dalle ragazze per il benvenuto a scuola...






...e di scoperta del Mate...






...e del modo di prepararlo nella tazza di legno.






Le giornate iniziano bene vedendo i ragazzi prepararsi per andare a scuola insieme...






...con il sole che colora di rosa il cielo al suo sorgere.






Buona giornata!

Isabella


7 commenti:

  1. Ciao Isabella! Ho scoperto da poco il tuo blog e vedo che abbiamo in comune la passione per le coperte granny! Lo scambio culturale per le tue ragazze sarà un'esperienza incredibile, buona giornata!:::Silvia

    RispondiElimina
  2. Hola Idabella! Que linda manta a crochet y esa comida se ve toda deliciosa !que tengas un óptimo día
    Besos

    RispondiElimina
  3. Mamma Isabella, che bello che è questo post, pieno di emozioni, di gioia. E che piatti succulenti vedo hai preparato. Credo sia stupendo poter scambiare conoscenze, ricette con altre parti del mondo. E che bella la coperta!!! Fortunato il vostro ospite e complimenti a te, devi essere una donna straordinaria. Paola

    RispondiElimina
  4. Ma che bello Isabella!
    Bellissima questa esperienza di scambio, bellissima la coperta e grazie per averle condivise con noi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Che belli che sono i tuoi post cara Isabella , sempre solari , allegri e pieni di belle cose . Sei brava e ti ammiro perchè riesci a fare tantissime cose . Un bacione stretto stretto . Mirtilla

    RispondiElimina
  6. Beautiful blanket,very nice colors!!!
    Have a nice evening.

    RispondiElimina
  7. Isabella, as I've already told you this is a lifetime experience for Agustin, for us and for you all. Thank you so much for hosting him so carefully. I have no words to express my gratitude. I hope this friendship lasts forever. Hugs, Norma.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...