mercoledì 20 aprile 2016

una borsa " rustic lace square "




Buon pomeriggio care amiche!
Non mi aspettavate così presto?
Nemmeno io!






Ma questa borsa era finita da tempo e dovevo affrettarmi a condividerla con voi!






L'idea di realizzarla mi è venuta lo scorso anno sul traghetto per Ponza
( a proposito voglio salutare la signora del negozio davanti alla chiesa di Le Forna:
con lei abbiamo chiacchierato a lungo della nostra passione per il cucito 
e la ricordo con affetto! )
Beh dicevo del traghetto: a fianco a me c'era una signora 
con una bellissima borsa di cotone bianco all'uncinetto
 che ho spudoratamente fotografato per ricordare il modello.
Volevo farne una per me adatta da portare con i miei sandali color testa di moro
e la mia gonna lunga bianca, ma la bancarella dove sempre compro i filati
 non aveva il colore che cercavo.






Da allora ho continuato a cercarlo e, finalmente, più o meno a febbraio, il colore è arrivato.
Ho comprato 3 gomitoli che mi sono bastati appena appena per fortuna!
Ho lavorato 18 mattonelle di "rustic lace square" 
unendole insieme con il metodo " join as you go "
( vale a dire unirle mentre si lavorano senza doverle cucire alla fine )


Una volta finita ho deciso di foderarla usando una vecchia maglietta marrone.
Le maniche sono servite come tasche applicate all'interno.







Per i manici ho recuperato dei ritagli di orli di pantaloni...









Non poteva mancare una foto in giardino ora che i Lilium stanno sbocciando!










Adesso aspetto di poter mettere i sandali per sfoggiare la mia nuova borsa...

...mi sa che ne farò una anche bianca o color corda!


Buon fine settimana e buon 25 aprile!


A presto

Isabella



8 commenti:

  1. Bellissima, complimenti davvero... la vedo molto bene anche color corda!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima a ricrearla, io la trovo stratosferica! E poi il fatto che tu abbia saputo riciclare una maglietta ed un orlo di pantaloni per completarla e rifinirla.....sei una donna da sposare, ma questo tuo marito lo sa, vero ;)? Complimenti per la tua bravura, per il tuo metodo intelligente di "riciclo". Sei nà bomba!!!!! Paola

    RispondiElimina
  3. meravigliosa .... questa te la invidio da morire .....troppo brava ... belli anche i manici ... bella la soluzione dei manici ..... complimenti ... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua borsa all'uncinetto! Complimenti per la tua bravura!
    Miriam

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, i progetti sono un vero incanto, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta....ti aspetto......kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Molto Molto bella! Bravissima
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Ce un ottimo lavoro fatto! molto bella! Complimenti! Spero che tu abbia un giorno piacevole!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...