sabato 15 settembre 2012

dedicato a...

 
 
... a Fabio!
Sì proprio a te.Come desideri ecco l'aggiornamento su Clotilde...
 
 
 
 
 
... la nostra nuova gatta...
 
 
 
 
 
 
... europea "cilentana" come ha segnato sul libretto il veterinario al mare da dove arriva...
 
 
 
 
 
 
... dopo che Prugna ci ha lasciati troppo presto, non aveva ancora 4 anni, per una brutta malattia, ereditata chissà come, ce l'ha portata via in pochi giorni, dovevamo riempire il vuoto immenso della sua perdita.
 
 
Avevamo detto che a settembre ne avremmo preso un'altro, forse anche due...
 
 
Al mare è arrivata lei, sola, magra, piena di graffi e affamata, si è subito fidata di noi con quel gesto tipico dei gatti di appoggiare la testa alle mie gambe in segno di affidamento: non ho saputo dirle di no.
 
Un po' di latte in un piattino di plastica che ha bevuto in un attimo e per qualche giorno non l'abbiamo più vista.
 
 
 
 
 
 
Inaspettatamente è tornata, le davamo da mangiare qualche avanzo e lei da allora era sempre lì ogni volta che tornavamo dal mare o dal giro in paese la sera.
Rimaneva fuori sul terrazzino o si sdraiava sulle sedie di vimini all'entrata.
 
 
 

 
 
 
 
 
Poi l'ultimo giorno ci siamo decisi e l'abbiamo portata da un veterinario, tutto ok, non era di nessuno e allora via verso una nuova vita con noi fino a Milano, 13 ore di viaggio in cui non si è mai lamentata: era troppo debole per reagire.
 
 
Ora è rifiorita, mangia con appetito, i graffi si sono rimarginati, gioca tantissimo e se apriamo la porta di casa non tenta nemmeno di scappare.
 
 
 
Carissimo Fabio buon inizio di anno scolastico, adesso sei in prima media, farai nuove amicizie e imparerai cose nuove, come quando io ho conosciuto tua mamma alle medie, dopo tanti anni siamo ancora amiche e condividiamo gioie e dolori al nostro caffè una volta ogni tanto.
 
 
 
A presto.
 
Isa
 
 


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...