mercoledì 14 novembre 2012

la mia vecchia giacca

Era da un bel po' che girava nel mio armadio, la spostavo sopra o sotto a seconda della stagione, ma non sono mai riuscita a liberarmene.
 
La scorsa settimana mi sono decisa ho svuotato gli armadi e ho portato alla caritas un po' di indumenti miei,delle ragazze e del marito  inutilizzati da tempo, ma la mia giacca non sono riuscita a regalarla.




 


 
Spesso vedevo in giro donne con quelle borse patchwork nei colori caldi dei tessuti di lana,come quelli delle vecchie gonne e giacche a quadretti e ho sempre pensato che ne avrei fatta una anch'io.


 
 
 
 
 Come piace a me, naturalmente.
 
 
 



 
Mi sembrava un po' spento questo tessuto, per non dire da "vecchia" come dicevano le mie figlie, ma a me piaceva e così ho scucito la giacca e ho cercato qualche altra stoffa per ravvivarlo in qualche modo.



 


 
Ho abbinato questa con frutti autunnali,  ritagli di colore arancio per le tasche e verde mela per la fodera.






Così è nata la mia ultima creazione fatta lo scorso giovedì...



 
 
 
 
... le parti con le tasche della giacca sono diventate il davanti e il retro della borsa...
( devo stirare la pence che ho scucito!!!!)



 
 
 
...con applicata un'altra tasca di panno arancione  con un bottone per chiudere.
 
 
 



La luce è quella di questi giorni, le foto non sono belle, ma sono soddisfatta del risultato!!!!


Vi piace?

Con questa borsa partecipo al linky party






Isa




4 commenti:

  1. ciao passo per caso, ho visto il tuo nome....bè mi ha attirato tanto perchè pensa un pò: mi chiamo Isabella e ho 3 gatte anche io !!!
    il tuo blog è bello, fai tanti bei lavori, sei brava.
    ...e...le gatte sono bellissime.
    buona giornata
    isa e family

    RispondiElimina
  2. Se mi piace?
    Altrochè..è bellissima, pratica e riciclosa, proprio come piace a me!!
    Complimenti davvero, sei stata bravissima!
    Ma lo sai che ho anch'io nell'armadio una giacca simile che non metto da...non so quanto..quasi quasi..
    Un abbraccio e una buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Molto bella,la tua giacca ha avuto una nuova vita.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Si, molto e le foto sono venute bene. Complimenti. Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...