venerdì 13 giugno 2014

la seconda teiera e altri progetti




Ciao a tutte, come state? Sopravvissute al grande caldo? Io non ne posso più, la mia pressione bassa si fa sentire e non vedo l'ora che finiscano gli esami di terza media di Alice per andare al fresco in montagna.
Meno male che da oggi le temperature dovrebbero abbassarsi notevolmente. Lo so che con questo caldo le teiere sono in vacanza nelle credenze in cucina...






...ma io ho finito il vestitino della seconda teiera, ricordate quella striscia che ho fatto aspettando il mio turno in comune?...






...Ecco ora la gemella della prima è al fresco sul tavolino del mio balcone vicino al plumbago da rinvasare.
Potrei farci un bel tea freddo che ne dite?






Intanto i lavori nell'appartamento da risistemare continuano, chi ci viveva dentro ci ha lasciato un bel disastro e non pensavamo di metterci tutto questo tempo a finirlo. Bravo mio papà e la sua volontà di ferro: alcune volte davvero mi chiedo come faccia a lavorare così tanto alla sua età. E' un grande esempio per noi, non si lamenta mai, sì alcune volte si arrabbia, ma io lo conosco bene: è solo la stanchezza a farlo brontolare!
Ma poi tutto passa.
Il mobile è quasi pronto, è stato accantonato per un po' di tempo per togliere tutta la tappezzeria, fare l'isolamento sulla parete esterna su cui è messo, per non disperdere il calore l'inverno, e imbiancare ( abbiamo dovuto anche togliere gli strati di tempera densa dati sul soffitto che si staccavano).  Vi faccio vedere come è adesso il mobile e spero di mostrarvelo in fretta finito.






La mia quarta orchidea sta per sbocciare, appena sarà aperta la fotograferò per copiarla sul posto delle orchidee.






Buon week end speriamo più fresco!


Isabella



9 commenti:

  1. Tutto rigorosamente bello! E l'orchidea? Fantastica! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che carina la teiera col vestitino, e…bello anche tutto il resto!
    Anch'io soffro tanto il caldo…sembra un pochino più fresco stasera…qui c'è un temporale!
    Buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Buon week end a te e complimenti per il vestitino copriteiera!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il copri teiera. Sei veramente brava!
    E...buona continuazione dei lavori di ristrutturazione.
    Con questo caldo non deve essere molto piacevole!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissime le tue creazioni! Sono una nuova follower se ti va di seguirmi questo è il mio link http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/
    buona serata
    Patrizia

    RispondiElimina
  6. Mia cara quanto e' bello il vestitino che hai creato per la tua teiera! Bravissima come sempre e,poi con quei bottoni che la rendono più elegante!
    E complimenti al,tuo papà che sta realizzando un bel lavoretto!
    Speriamo in un pochino di fresco!!
    Un abbraccio e notte serena!

    RispondiElimina
  7. ciao volevo informarti che ho votato il tuo post all'interno dell'iniziativa Top of The Post promossa dal blog Ordinatamente. Ecco il link del mio post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/06/top-of-post_16.html

    RispondiElimina
  8. Molto bella la copriteiera, mi piacciono anche i colori che hai usato.
    Buon proseguimento con i lavori e di casa,straordinario il tuo babbo, nn stanchetevi troppo se potete!!!
    Buon venerdì.
    Nadia

    RispondiElimina
  9. lavoro maestoso, è quel contrasto già da l'effetto di quel che sarà!!
    come sempre bravissima..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...