venerdì 22 novembre 2013

il gomitolo rosa



Oggi un post straveloce.
Approfittando di uno spiraglio di luce in questa prima giornata fredda e piovosa, ho fotografato gli ultimi gomitoli presi stamattina al mercato per finire la mia coperta.
Avevo finito tutto il bianco panna, ho preso l'ultimo pezzettino rimasto l'ho messo in tasca e sono andata al mercato per cercare dei gomitoli uguali, oltre alla mia solita spesa di frutta e verdura.
Ormai mi mancano solo 10 fiori.
Uno sguardo alla mia borsa delle lane e ho ritrovato questo gomitolo.
Avrei voluto usarlo per la coperta, ma il filato è troppo grosso, così ne farò uno scaldacollo abbinandolo a della lana grigia che ho già in casa.





Oggi vi voglio segnalare questa bella iniziativa: "Il gomitolo rosa".
Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare?






A settembre quando ho fatto, come molte di voi, i miei soliti controlli annuali per la prevenzione del tumore al seno, ho comprato questo gomitolo rosa.
 Alcuni medici volonterosi cercano negli allevamenti la lana che viene scartata e gettata, la recuperano e la fanno tingere in rosa per realizzare questi gomitoli per vari scopi benefici.
 La si può comprare nei centri dove si effettuano gli esami di controllo e il ricavato viene destinato per opere di beneficenza.
In particolare alla Mangiagalli il denaro viene usato per il mantenimento dei bambini abbandonati nella Ruota posta all'esterno della clinica.






Qui potete trovare tutte le informazioni sull'iniziativa.






Questi sotto sono dei lavori fatti da donne operate al seno in Mangiagalli. (Lo so la foto non è bella.) Realizzano dei quadrotti a maglia per fare delle coperte per i neonati abbandonati, ma anche orecchini, collane e spille.






Informatevi! Molte altre strutture hanno aderito al progetto in tutta Italia.

Buon fine settimana.

Isabella




3 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi lavori Isabella . Come bellissima questa iniziativa per le donne della quale non ero ancora a conoscenza . Vado a guardare al link che hai inserito per vedere quali sono le strutture della mia regione che vi hanno aderito . Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata ...in rosa. !!!!

    RispondiElimina
  2. Non ne sapevo nulla. Complimenti per le tue piastrelle, sono carinissime.

    RispondiElimina
  3. Veramente bei colori i tuoi lavori. Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...