venerdì 7 marzo 2014

il posto delle orchidee

Non so cosa ho fatto, quale strano movimento, ma ho male alla spalla e alla scapola.
Ogni tanto mi succede, ormai sono abituata, meglio convivere con i dolori e non farci troppo caso: come è venuto passerà!

Oggi allora vi porto ancora a vedere le mie piante: il mio posto delle orchidee.






La prima orchidea è sbocciata.
Questa piantina l'abbiamo presa qualche anno fa e non aveva fatto più fiori da allora.






La seconda sta sbocciando, è una pianta ricevuta in regalo nel luglio 2012.






Abbiamo sei piante di orchidee, non pensavo nemmeno che potessero rifiorire in casa.
Sinceramente non le tratto nemmeno bene, le bagno solo quando mi ricordo di farlo, ma a loro si vede che va bene così!
Le tengo su di un mobile basso che divide il soggiorno in due in mezzo tra le due finestre: qui prendono tanta luce.
Per tenerle a posto tutte insieme ho costruito un vassoio di legno simile al tavolino fatto l'anno scorso, qui potete vederlo.
Vorrei decorarlo dipingendo gli stessi fiori delle mie piantine e magari scrivere il nome di ciascuna.






Ora venite ancora sul balcone: il primo tulipano sta per sbocciare.






Buon fine settimana a tutti.

Isabella

P.s.: se vi interessa rifare le frittelle di mele del post precedente trovate la ricetta nel blog Lavanda e rosmarino

2 commenti:

  1. Ciao Isabella…che invidia, la mia orchidea è morta..come prevedevo, ahimè!
    Ho seguito le istruzioni che dicevano di bagnarla 1 volta a settimana e di tenerla alla luce ma ha perso prima tutti i fiori e poi anche le foglie…proprio con le piante io non ci so fare!
    Pazienza….auguri per la tua spalla, buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabella a me purtroppo muoiono sempre.... grazie per essere passata, un grande abbraccio e felice domenica.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...