martedì 4 marzo 2014

Ilaria è tornata e il vassoio recuperato




Ilaria è tornata dalla gita, tutto bene, le frittelle di mele pronte al suo arrivo...
(qui troverete la ricetta)





...i fiori sistemati in un vaso con tanta acqua...






...clementine, arance da spremere, la spesa del mercato sistemata...






...e il mio vassoio rotto che girava per la cucina da tempo. Non volevo buttarlo!






Niente da fare, l'attak non incolla la melanina, ci vuole il mastice.
Ma il mastice si vede e bisogna nasconderlo...






...sacchetti di carta della frutta del mercato, colla vinilica diluita per ricoprire la crepa, almeno 3 strati, vecchie cartine di caramelle e il mio vassoio è di nuovo intero e ha ripreso il suo posto in cucina.
Certo non potrò immergerlo nell'acqua, ma passarlo con una spugnetta per pulirlo sì!
Che dite ci passo un po' di mani di flatting all'acqua per impermeabilizzarlo?
Proverò sul retro per vedere se aderisce.






Tutto mentre Alice usa come scialle la nuova coperta che sta prendendo forma pian piano.






Buona settimana, oggi qui per ora non piove.


Isabella

12 commenti:

  1. Isa hai proprio le mani d'oro!!!!! Sei brava a far tutto, e quelle frittelle golosissime!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie per i complimenti...si, si' erano buone le frittelle!

      Elimina
  2. che golose le tue frittelle ... ne è rimasta qualcuna???? ....mmmm credo di no
    ma che brava che hai recuperato il vassoio ... penso proprio che sarà più resistente con con una mano di flatting ....dovrebbe proprio aderire ... buona serata e tanti bacioni giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace sono finite...ora cerco il flatting: chissà dove l'ho messo!

      Elimina
  3. Bentornata a Ilaria,si sarà divertita un sacco e che belle frittelle le hai preparato..buoneee!!!
    Bello anche il vassoio,il flatting dovrebbe ancorare bene e proteggerlo..bella idea questo recupero.
    Approfitto per dirti che mi è piaciuto tanto anche il post precedente...stupenda la tua bici con quei cestini e poi i fiori...mamma che belli...e non dirmi che la peonia ti fiorisce anche in vaso...le mie nemmeno in piena terra☺
    Un abbraccio e grazie per le belle parole da me♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! La peonia l'ho presa lo scorso anno a Orticola, la controllo ogni giorno: per ora niente boccioli in vista! Speriamo fiorisca!

      Elimina
  4. Gnammy io vado matta per le frittelle!
    Un abbraccio,
    Carla.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la coperta, complimenti!
    Sperando di fare cosa gradita ti ho assegnato un premio, se ti va passa dal mio blog per ritirarlo!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  6. Sei sempre bravissima e super-ingegnosa! la coperta è bellissima!!! peccato non poter rubare una frittella! eheheheheh!

    RispondiElimina
  7. Ciao Isabella,felice di conoscerti e che bello il nome del tuo blog!
    Devo dirti che anche adesso se potessi prendere un paio delle tue frittelle!!
    Molto fantasioso il recupero del tuo vassoio e bellissimi i colori della copertina!!
    Ciao
    daniela

    RispondiElimina
  8. Ciao Isabella, le frittelle ti sono venute proprio bene...buone vero?
    La tua coperta mi piace da matti, hai scelto dei colori meravigliosi, complimenti!
    Un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  9. ciao!
    è tutto stupendo! e io amo i gatti!!!!
    complimenti che magnifico blog!!
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi se hai voglia di passare da me e se ti fa piacere ricambiare io ne sarei felicissima! a presto buona serata vale

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...