venerdì 23 maggio 2014

sottobottiglie



Oggi  uncinetto, mie care, con un lavoro fatto qualche settimana fa: i sottobottiglia da usare insieme alle tovagliette all'americana, quelle per i piatti da pizza ricordate?






Mi sono divertita a giocare con i colori dei filati in cotone, usati già per profilare le tovagliette, e ho realizzato questi 5 allegri sottobottiglie per non bagnare il tavolo con le bibite.
Sono velocissimi da fare e si trovano tanti tutorial in internet, anche se, a dire il vero, a me basta guardare e osservare bene un lavoro per rifarlo simile.






Come lo scorso anno ho voluto dare il mio contributo a Yarndale, in Inghilterra per l'iniziativa suggerita da Lucy del coloratissimo blog Attic 24. Ho preparato questo Mandala, una ruota di colori, bianco rosso e verde, i colori della nostra bandiera...






... insieme a un piccolo ciondolo per lei a forma di fiore.
Ho inamidato tutto quanto, anche gli orecchini per il mio GIVEAWAY, spennellando una miscela di colla vinilica e acqua in pari quantità, come faceva la mia nonna con i suoi centrini che diventavano dei piccoli contenitori per caramelle o orecchini.
Ho spedito il Mandala e il ciondolo già da qualche giorno.
Se volete partecipare anche voi a questa iniziativa, basta sbirciare qui nel suo blog e troverete tutte le indicazioni per farlo.






Martedì al mercato della frutta sotto casa, sono andata fino in fondo per vedere tutte le bancarelle e ho scovato, nascosta sul camion di un ambulante, questa sedia a dondolo per pochi €.
Cercavo da tempo una sedia così da trasformare per il mio laboratorio!
Il pezzo mancante dovrebbe ricomparire martedì prossimo al mercato,  mi ha detto, ribaltando tutta la merce dentro al camion.






Oggi, come sempre, mercato per la spesa per il fine settimana...






...uscirò piano senza far rumore: Clotilde dorme!






Buon week end!


Isabella




7 commenti:

  1. I tuoi lavori all ' uncinetto mi piacciono tantissimo e sono così colorati e allegri. Bellissimo il dondolo. .ed è stata una fortuna riuscire ad averlo per pochi euro. Un caro abbraccio e buona giornata cara Isabella.

    RispondiElimina
  2. Ciao Isa! Hai fatto un allegro e bellissimo lavoro!!!!! Brava, brava! Buon fine settimana...! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella, belli i tuoi lavori ad uncinetto, coloratissimi e allegri come sempre!!
    Un grattino alla dolce Clotilde, buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Mia cara una fantastica idea i tuoi sottobottiglia, son coloratissimi e impreziosiscono la tavola con tanta originalità! Bravissima!
    Dai un grattino alla dolce Clotilde!
    Un abbraccio, Stella

    RispondiElimina
  5. Sono veramente carini i tuoi sottobottiglia, allegrissimi e vivacissimi, adatti ad un pomeriggio in giardino per una bibita estiva da gustare con amiche.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  6. che dolce Clotilde e che belli i tuoi lavoretti. Bella anche la sedia. Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...