venerdì 6 dicembre 2013

Basta uncinetto...sarà vero?



Non so se riuscirò a smettere...di "uncinettare" !!!
Quando sto finendo un lavoro all'uncinetto imponente come una grossa coperta di 160 cm. per 160 cm., davvero non vedo l'ora di smettere, di posare gli uncinetti e non lavorare più per un bel po'.
Ma poi do un'occhiata alla cesta dei miei gomitoli piena ancora di colori e subito mi viene l'ispirazione per un altro lavoro.
Va beh, smetto per un po', mi porterò il lavoro in montagna nelle vacanze di Natale, ma prima devo finire i cuori per il calendario dell'avvento.
Insomma è una dipendenza bella e buona! 






Sì, la coperta è finita, finalmente, ma per vederla dovete aspettare ancora un po':
ieri l'ho terminata e stirata bene ma era troppo buio per fotografarla.

Intanto i preparativi per il Natale proseguono in casa nostra: mille scatoloni da svuotare pieni di decori da spargere qui e là.
Ho tolto il copriletto primaverile, era ora, e ho messo quello invernale che mi piace un sacco per le sue stoffe con colori natalizi. Qui e qui potete rivederli tutti e due.






La crostata uscita dal forno, sì è quella di settimana scorsa.






Cloti osserva ogni nostro movimento mentre prepariamo l'albero, nascosta nella scatola...






 ...eccoci tutti all'opera naturalmente di spalle, guai a farsi vedere sul blog!...






...con l'aiuto della micia che non molla la sua decorazione preferita...






...e i bancali come base per l'albero e per appoggiarci i regali (idea vista al Coin)...






...grattati e levigati per bene ( li vedete nella foto sopra sotto l'albero)...






...bianco, oro e blu...





...e voi a che punto siete?


Isabella

11 commenti:

  1. Ciao Isabella, finalmente riesco a passare dal tuo blog e quante meraviglie. Prima di tutto complimenti la tua dipendenza da uncinetto e super super fantastica hai creato dei lavori stupendi, mi piace molto come hai abbinato i colori wow! e anche tutto il resto mi piace il fermento e le splendide attività che porti avanti con passione baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Silvia e grazzzzzie per i complimenti! Sono passata anche dal tuo blog!

      Elimina
  2. Ciao Silvia bentornata dopo il gran lavoro di passione shabby.Verrete anche al nord a esporre?

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia la tua coperta!!! E il copriletto...splendido! L'albero già fatto...brava! Io sono ancora in alto mare...sto pian piano recuperando tutto quello che avevo lasciato indietro nelle settimane passate, dedicate ai preparativi degli evnti che ho avuto...ora comincerò a pensare agli addobbi di casa!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, bene dai ora tiriamo fuori tutti gli scatoloni del Natale e abbelliamo la casa!

      Elimina
  4. Allora da dove comincio......
    la coperta è un capolavoro......
    che dire poi del copriletto....
    meraviglioso anche quello!!!!
    Mi piacciono molto anche le foto dei preparativi!!!!!!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  5. Isa la coperta è meravigliosa sei bravissima e che splendida atmosfera natalizia!!!! Un bacione sarete su a Maggio per Natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Elena ricordi al torrente le nostre uncinettate...quasi ho nostalgia!
      Dici che sulla neve potremo lavorare? Meglio al caldo davanti al camino acceso e cioccolata calda!

      Elimina
  6. La coperta è stupenda,adoro quei colori...bravissima! Io faccio come te quando dipingo mobili o porte...penso che appena finito il lavoro non se ne parlerà più per anni di pennelli e invece...tempo qualche giorno e ci ricasco☺
    Addobbi? Mio marito ha messo le lucine nell'albero fuori ma in casa ancora non ho avuto tempo...ma ce la posso fare (spero)
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna hai fatto un sacco di cose belle per il mercatino, ora puoi dedicarti alla casa!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...