venerdì 3 ottobre 2014

decisioni e orecchini



Buon giorno a tutte!
Come state? Io per fortuna meglio, l'otite mi è passata e finalmente anche la stanchezza dovuta a questa forma influenzale che mi ha fatto compagnia negli ultimi giorni se ne è andata.

Ultimi giorni ricchi di novità che vorrei condividere con voi.

Da dove incomincio?
Da Roberto che voleva iscriversi da tempo al conservatorio ad un corso serale di musica.
Lo desiderava da anni, ma aveva sempre rinunciato per i pochi posti disponibili.
Quest'anno c'erano solo 5 per il pianoforte e, nonostante questo, ha voluto fare domanda lo stesso. Mercoledì sera si è messo in coda per prendere il numerino, saranno stati più di cento i pretendenti, e ha aspettato il turno dell'estrazione...dopo pochi numeri estratti il 77, il suo numero, incredibilmente è uscito!
Non sapete che gioia!

 Ilaria invece, sempre mercoledì, viene chiamata dall'ufficio viaggi a scuola che le offre la possibilità di partecipare allo scambio per merito con l'Argentina.
Wow, neanche il tempo di assimilare la notizia che in mezza giornata abbiamo dovuto decidere se ospitare un ragazzo argentino a casa nostra! Subito, in mezza giornata, perchè gli argentini arriveranno domani sera, rimarranno ospiti nelle nostre case due settimane, mentre lei sarà loro ospite a marzo.
Come si fa a dire no a un'opportunità come questa?
Bisogna davvero vivere certe esperienze prima di capire quanto siano arricchenti per tutta la famiglia.
Sì, lo so, bisogna rivoluzionare casa, noi oltretutto non abbiamo una camera in più per gli ospiti, lasceremo al nostro ospite la camera delle ragazze, ci si sveglierà prima del solito, la sera dovremo spostare tutto in salotto per aprire il divano letto ecc.
Ma di una cosa sono convinta: sarà una bellissima condivisione.
Vi racconterò presto!

Ora vi lascio, devo andare a comprare le lenzuola, da noi arriverà un ragazzo: non posso preparargli un letto rosa-lilla a fiorellini!!!

 Vi lascio con altri fiorellini vi faccio vedere gli orecchini che mi sono preparata all'uncinetto quest'estate, colorati e leggerissimi da portare.
Io li ho fatti seguendo il tutorial della splendida Maddalena qui.






















Spero comunque di essere presente nel blog nelle prossime settimane!

Un buon fine settimana a tutti voi!


Isabella



8 commenti:

  1. Cara Isabella sono felice che stia meglio ... ma ancora di più per le splendite opportunità di studio e scambio con gli studenti .... non vi annoierete di certo ... i tuoi orecchini sono bellissimi allegri e colorati e l'aggiunta delle perline li rendono ancora più belli un saluto grande e felice di ritrovarti ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  2. A me è successo lo stesso lo scorso anno. Mia figlia ( 2° superiore ) torna e mi chiede se può ospitare una ragazza australiana. Ma doveva dare la risposta il giorno dopo. Sono molto aperta a queste esperienze, 2 anni prima avevamo ospitato per 3 giorni due belghe. Dico di si. E' arrivata dopo pochi giorni ed è rimasta 2 settimane, intensissime ma meravigliose. Dopo qualche mese mia figlia è andata a trovarla in Australia. Un'esperienza bellissima. Sono diventate amiche e si sentono spesso. Spero di non averti annoiata, ma sono opportunità da cogliere al volo.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che annoiata! E' bellissimo condividere le stesse esperienze! Vi racconterò tutto!
      Isabella

      Elimina
  3. Son contenta tu stia meglio, so bene quanto si stia male con l'otite. Poi io da febbraio ho pure un fischio fisso...dicono sia dovuto a l'età (52 anni) legato alla menopausa....insomma a noi donne non si fa mancare nulla :)). Sarà un'esperienza che vi arricchirà quella di avere un ragazzo argentino a casa, nonostante i disagi che, logicamente, potranno esserci, soprattutto il riuscirsi a capire visto che si parlano lingue diverse. I tuoi orecchini mi piacciono tantissimo, quelli nelle nuances verde-azzurre.....j'adore!!! Paola

    RispondiElimina
  4. Mi spiace sapere che sei stata poco bene ,questi virus sono sempre in agguato purtroppo . Ma sono contenta di leggere che ora va meglio . Quante belle novità ci hai raccontato , una ventata di emozioni in casa vostra !!! Stupendi gli orecchini , in tutti i colori !! Un forte abbraccio ...buona domenica . Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Hola Isabella ! Que bello colorido de esos aros , ! Buen trabajo que tengas un óptimo comienzo de semana
    Besos

    RispondiElimina
  6. Ciao Isabella ! Anche tu molto indaffarata , però che allegria in casa !Spero passerete delle belle giornate assieme . Grazie per la citazione ; )
    Maddy

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...