lunedì 18 giugno 2012

bici, acrilici e legno

Mi piace andare in giro in bicicletta. 7 anni fa ho deciso di portare qui a Milano la bici che avevo in montagna per poter accompagnare le mie figlie a scuola in meno tempo possibile. La loro scuola era distante da casa almeno un quarto d'ora a piedi, noi eravamo lente nel prepararci la mattina e così spesso dovevamo correre per arrivare in tempo. Le ragazze ormai sono grandi e vanno a scuola da sole così ho tolto il seggiolino posteriore che ho usato fino a un anno fa per trasportare Alice ( che faticaccia!). Al suo posto ho montato un bel cesto capiente in vimini, simile a quello che avevo già davanti, per mettere le borse della spesa senza avere le spalle doloranti al ritorno.






Per sostenere i due cestoni ho posizionato sui portapacchi due assi di legno trattate con impregnante noce, per non far marcire il legno quando piove, e li ho fissati con delle fascette da elettricista alla bici. Ogni anno prima di andare in ferie passo ancora l'impregnante sui cesti per proteggerli. Non mi manca certo una bella catena robusta, a Milano purtroppo rubano un sacco di bici e non solo quelle...






Non sono un'ecologista sfegatata, ma penso che se ognuno di noi usasse un po' meno l'auto ne trarremmo tutti un gran vantaggio.






Ho preso un pezzo di legno di scarto...








...i miei soliti colori acrilici...






... pennello, acqua e flatting per finire e la targa per la mia bici è pronta!


p.s. spero non sparisca in fretta!!!


II p.s. anche la borsa l'ho fatta io, ma la descriverò più avanti, in un altro post.


Con questo post partecipo al linky party di Alex:

3 commenti:

  1. Che bello, sei proprio da ammirare..magari andassimo (quasi) tutti in bicicletta, come in Olanda..l'aria sarebbe più respirabile e le città molto più belle e non simili ad enormi e disordinati parcheggi!!
    Buona settimana
    Carmen
    p.s.
    Bellissima la targa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabella, sono contenta che le foto ti siano piaciute, complimenti per la tua bici, è davvero funzionale con tutti quei cestini, e con quella targa green, sicuramente inconfondibile.
    Maddalena

    RispondiElimina
  3. sei coraggiosa a viaggiare in bici nel traffico di Milano!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...