martedì 12 maggio 2015

non poteva rimanere blu




Storia di una borsa fatta un paio di anni fa, forse anche tre...






...blu a piccoli disegni gialli con manici e fodera interna nei toni del viola...






...ma portata pochissimo: non mi convinceva proprio!






E allora è rimasta lì appesa con le altre borse in corridoio a prendere polvere.






Fino allo scorso marzo quando guardando l'interno ho provato a rovesciarla.





Poche modifiche da apportare:
ho cucito un nastro in velluto per coprire la cucitura,
ho applicato del tessuto abbastanza simile a quello rigato esterno
per poter inserire la cerniera,
ho realizzato all'uncinetto un anemone con un bottone al centro
per fissare l'asola ormai inutile
e ho aggiunto una tracolla sui lati
per essere più comoda in bicicletta...






...il fondo è rimasto lo stesso di prima : blu come il tessuto che ora è fodera.






E sì non poteva rimanere blu!
Ha cambiato persino forma solo applicando la cerniera.






Che dite vi piace?


Buona settimana

Isabella



8 commenti:

  1. hai ragione --- così è molto più bella .... ma chi lo sa fra qualche anno potrà mutare ancora aspetto .... perchè noi donne ...

    Siamo così, dolcemente complicate,
    sempre più emozionate, delicate ,
    ma potrai trovarci ancora qui
    nelle sere tempestose
    portaci delle rose
    nuove cose
    e ti diremo ancora un altro "si",



    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi piace sì….è bellissima! Hai fatto benissimo a darle un nuovo look…buona giornata!!
    Carnen

    RispondiElimina
  3. Però che bel cambiamento!!Complimenti molto bella ora.

    RispondiElimina
  4. Bella lo era anche prima, ma adesso ha acquistato sicuramente quel qualcosa in più che "acchiappa" maggiormente. Sei stata geniale!!! Paola

    RispondiElimina
  5. Tutta un'altra vita ops borsa. Colori più primaverili.

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima ! La borsa è irriconoscibile e molto bella , ho ripreso qualche post che mi ero persa e adoro tutto quello che hai fatto con i vecchi tessuti e le lenzuola ! Quando avrò un po di tempo mi cimenterò in qualche tappetino di quel genere , mi piacciono tantissimo ! Un abbraccio e a presto
    Maddy

    RispondiElimina
  7. Ohhh ma è bellissima Isabella !! Non sembra nemmeno la stessa borsa , è allegra e molto simpatica adesso . Era bella anche prima ...ma forse un pochino austera ...ora è perfetta direi !!! Complimenti alla tua bravura . Un bacione
    Mirtilla

    RispondiElimina
  8. ciao è la borsa è davvero molto bella. Complimenti per il tuo blog.
    Sei proprio brava.
    Ti invito al mio Link Party dedicato alle Idee Creative Estive.
    un abbraccio , Carlottina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...