martedì 10 settembre 2013

Lavori a ... Maggio



Lavori a Maggio?
Uncinetto prima di tutto, la sera, in giardino sul dondolo, al torrente, no a Londra no, non lo potevo portare nel bagaglio a mano, me lo avrebbero sequestrato.
Sì siamo stati anche a Londra a luglio, quattro giorni intensi con la scusa di trovare Ilaria, la nostra figlia più grande, in Inghilterra per un soggiorno studio di tre settimane.
Ma di Londra vi parlerò più avanti.






Non solo uncinetto quest'estate...






...tanti lavori in giardino, tra cui togliere l'edera che si arrampica sui pini e, perché non utilizzarla per fare delle ghirlande?
I suoi rami sembrano quasi dei tralci di vite: si arrotolano facilmente creando una struttura particolare grazie agli spessori diversi dei suoi filamenti.






E poi il barbeque fatto di mattoni di tufo per sostituire quello vecchio in muratura crepato e pericolante per le gelate invernali.






E tantissima legna delle potature delle betulle da sistemare...






...e i pini, che purtroppo abbiamo dovuto far cimare.













I miei tesori trovati in giardino e nelle passeggiate per i sentieri...






...e una splendida ortensia blu per la tavola di ferragosto.






Isabella



14 commenti:

  1. La ghirlanda fatta con l' edera mi sembra di riconoscerla! Grazie di cuore per avermela donata in occasione della tua visita. Ma ti sei accorta che non abbiamo fatto nessuna foto a ricordo? Sarà per la prossima volta! Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é la tua! Appena salita in macchina per tornare a Maggio anch'io ho pensato alle foto...ci rifaremo la prossima volta!

      Elimina
  2. I love the pictures and the end result of your blanket. I love how you have mixed different granny patterns or square patterns. And. . . oh, that CK bag . . . just lovely !
    xEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! My blanket is not yet finished. We went to London in july : cath kidston shop first!!!!!

      Elimina
  3. foto meravigliose, soprattutto il gatto sul davanzale!bellissima la ghirlanda!
    buona giornata simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Isabella, quanti bei lavori hai fatto in giardino.. l'ortensia blu è meravigliosa come anche le ghirlande intrecciate! Anche i rami di betulla sono flessibili? Potrai fare tante belle decorazioni per Natale!
    A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo legna per un bel po'. È stato un gran lavoro: mio papà per primo e tutti noi ad aiutarlo.Non pensavo nemmeno di riuscire a finire tutto!

      Elimina
  5. Bellissime queste immagini della tua estate!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  6. Bella la tua estate e che bottini!!
    Elena

    RispondiElimina
  7. Ciao Isabella, che bella la prima foto! Una stupenda borsa (di Greengate mi pare) e la tua bellissima copertina. Ho visto anche i post precedenti su Maggio, che bel posto, e non lontano da casa mia, dovrei andarci. Buona ripresa, e a presto.
    Silvana

    RispondiElimina
  8. Ops no, ho guardato meglio mi sembra che la borsa sia di Cath Kidston, ma tra lei e GreenGate non so chi preferisco :-) Silvana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...