martedì 26 novembre 2013

Lana sbagliata!!! Orecchini e cucito



Ho sbagliato, al mercato ho comprato la lana troppo grossa.
Niente uncinetto fino a venerdì.
Allora nuovi orecchini, giallo e viola simili a quelli a goccia fatti qualche anno fa abbinati a perle azzurro turchese.




Ma anche cucito questa settimana: una maglia di Ilaria (mai messa) che mi piaceva troppo, ma troppo piccola per me.




Ho scucito la cucitura sul davanti e ho applicato due strisce in pile per renderla più ampia e, con l'interno della tasca, ho allargato lo scollo.
Morbida e calda ora la posso mettere io con lo scaldacollo verde acido fatto un paio di anni fa.






I fiori li ho finiti, la lana colorata non mi mancava...





...ora devo contornarli con il bianco.




Roberto ha trovato lo stampo che cercavo, cm.22 di diametro, più grande di quelli della mia nonna che vedete nella foto in secondo piano...






Ieri mio marito è arrivato a casa all'ora di pranzo con lo stampo nuovo. Vi confesso che amo queste sorprese, non mi piacciono grandi regali, ma piccole cose, piccoli oggetti da usare nel quotidiano per sperimentare torte semplici, come questa allo yogurt, da mangiare la mattina...




...da condividere...




...con una cara amica.





E la mia gatta? Una meraviglia! Sta diventando una gran coccolona!









Buona settimana!

Isabella


6 commenti:

  1. Isa bella la tua maglia, i fiorellini sono favolosi, il dolce delizioso e la gatta tenerona! ciao.

    RispondiElimina
  2. Amore di micia lei!!! piccola..la coperta a fiori di lana..che dire! Un capolavoroooo..è la torta uuuu devo segnarmelo : compare lo stampo alto diamentro 22!! ecco ho scritto...poi la torta me lhai fai tu eh é.é

    RispondiElimina
  3. Che dolce la tua micina !!!!!! ho visto come sei riuscita a sistemare la maglia , sei davvero brava ,io non so se ne sarei capace...però poi ho intravisto lo scaldacollo , dev'essere sofficioso... Ma prima avevo visto gli orecchini bellissimi .. e poi i fiori....e gli stampi.... devo farti i complimenti perchè riesci a fare tante cose bellissime. Io ho uno di quegli stampi , era della mia nonna ,è ovale ,però l'ho appeso al muro in cucina....potrei usarlo visto cosa ne vien fuori !!! Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla! Devi provare a usare lo stampo per le torte: io lo imburro e lo infarino bene prima di versare il composto da cuocere, le torte cuociono benissimo e si forma una leggera crosticina all'esterno. E poi a me piace un sacco la forma che prendono nello stampo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...