martedì 1 aprile 2014

a che punto siamo



Ciao ragazze! Ci sono ancora, sopravvissuta ai lavori incessanti della scorsa settimana, tutto procede bene, per fortuna, e siamo a buon punto!
Sabato 22 grandi festeggiamenti in casa nostra.
Non potevo certo svelare qui sul mio blog che il giorno dopo l'ultimo post ci sarebbe stata una festa a sorpresa per i 13 anni di Alice: avrebbe scoperto tutto la ragazza curiosa com'è!
Complice Bianca, sua compagna di asilo e elementari, coetanea, solo 6 giorni di differenza tra lei e Alice, e la sua mamma, come sempre disponibile. Il venerdì sera Alice è stata invitata a casa di Bianca per la sua festa di compleanno, con pernottamento compreso  e sacco a pelo sulle spalle.
Il giorno dopo le mie complici l'hanno riaccompagnata a casa per mezzogiorno dove ha trovato le sue compagne ad aspettarla. Lo so che nella sua mente avrebbe voluto dormire e stare tranquilla, ma non potevo non cogliere questa occasione! Vi assicuro che la domenica si è fatta una gran dormita!






Bandierine colorate per tutta casa e il suo dolce preferito: il tiramisù fatto da Ilaria e Roberto arricchito da smarties e candeline colorate ( prometto di darvi presto la ricetta )...






Nuovi acquisti per la mia cucina: quanto mi piacciono questi pentolini di latta smaltata, mi ricordano la mia infanzia quando mia nonna scaldava l'acqua per il te in montagna quando faceva freddo.






Vedete la finestra qui sotto? E' una delle 4 che abbiamo in soggiorno: ben 16 vetri nel nostro soggiorno, certo una gran luce, ma quando devo pulirle, lavare tende e stirarle... capite perchè tutto si ferma in casa nostra ...






...stando fuori sul balcone per i vetri ho tenuto sotto controllo i miei 3 boccioli di peonia, non vedo l'ora che si aprano...






...e poi il pezzo forte dei lavori: la ringhiera del balconcino della camera delle ragazze è quasi finita, finalmente posso tirare su le tende.






La sera niente uncinetto, la stanchezza ha il sopravvento, prendo una fetta di torta sofficissima, qui la ricetta...






...e mi metto comoda sul divano vicino alla mia gatta!






A presto
Isabella



1 commento:

  1. Cara Isabella sei un vero vulcano!!!!!! Complimenti per tutto ...
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...