venerdì 29 giugno 2012

collana riciclo creativo

A dire il vero chi mi ha insegnato a riutilizzare i fermagli delle confezioni del burro è stata la mia nonna. Quand'ero piccola stavo molto tempo con lei che abitava nell'appartamento dove vivo ora con la mia famiglia, il piano sotto dei miei genitori. Mi bastava scendere e ammirarla mentre lavorava all'uncinetto addirittura usando il cotone da cucito n°50, e si lamentava perchè io da mancina come lei non volevo usare la destra, mentre lei era stata corretta da bambina. Mi ha insegnato anche a cucire a macchina e penso mi abbia trasmesso il dono di saper fare molti lavori creativi. Di lei mi sono rimasti non solo i ricordi, ma anche il nome Francesca dopo il primo Isabella.






Ritornando alle punzonature del burro ricordo che con mia nonna realizzavo delle belle spille aprendo delle comuni spille da balia e infilandoci delle perline alternate a questi pezzi di riciclo.


Le perle marroni della foto facevano parte di una collana di mia nonna.





Questo è il risultato finale unendo perle di 3 collane: una mia turchese, una di cristallo azzurra e l'ultima di mia nonna di perle piccole marroni.
Mi piace molto indossarla l'estate.

2 commenti:

  1. Che invidia avere avuto una nonna così che ti ha insegnato tutte queste belle cose! Le mie sono mancate troppo presto...
    Bella la collana turchese, anch'io ho qualche progetto in corso di recupero collane e bracciali rotti dal mio dolce frugoletto! ;-) C'è un vero mondo da scoprire!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. BUONE VACANZE!!!Grazie per le tue visite sul mio blog e per i tuoi bellissimi commenti...
    Complimenti per le tue meravigliose creazioni.
    Io continuerò a postare, rallentando un pochino...e tu?...Spero proprio di si!
    Grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...