lunedì 19 novembre 2012

un tessuto coi fari...3

Quale posto migliore per sferruzzare la sera davanti alla televisione, tenendo le gambe sollevate da terra, circondata dai miei gomitoli di lana colorati e la rivista che preferisco per prendere idee!
Qualche anno fa abbiamo comprato una chase-longue all'ikea, comodissima ma molto delicata da tenere pulita con il suo rivestimento bianco. Dovevo trovare una soluzione pratica: un rivestimento facile da togliere e buttare in lavatrice tutte le volte che volevo. Avevo bisogno di una fodera che si intonasse al mio arredamento e alla mia collezione di fari e non trovandola già confezionata bella e pronta, mi sono data da fare e l'ho cucita con le mie mani, cercando di realizzare una sorta di cappuccio veloce da sfilare.
 
 

 
 
 
Le forme geometriche del rivestimento sono state facili da riprodurre è bastato misurare le pezze e assemblarle insieme...
 
 
 


 
...ogni tanto Cloti ci salta sopra...
 
 


 
 
 
 ...per le parti tonde ho appoggiato la carta velina e ho ricavato la forma da ritagliare...
 
 
 




 
 
 
...degli inserti di velcro per sfoderarlo comodamente...
 
 
 

 
 
 
 ... ed ecco la mia seduta preferita...
 
 
 
 
 
...anche Cloti apprezza!!!!
 
 


 
 
 Voglio ringraziare tutti voi per le visite al mio blog che aumentano giorno dopo giorno:


GRAZIE!!!!!!


Isabella


 

2 commenti:

  1. Ciao Isabella, hai fatto un magnifico lavoro..degno di un vero tappezziere, complimenti!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Mamma che lavoro!!! Io per fare una roba del genere dovrei mettermi in aspettativa, sono lentissima!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...