martedì 12 gennaio 2016

anno nuovo e per ora niente uncinetto



...è così, in questi ultimi mesi non ho più preso in mano l'uncinetto,
ma, finiti gli scaldacolli, prometto che continuerò
 la quarta coperta iniziata quasi un anno fa.
Ho voglia di finire i gomitoli di lana grossa che ho accumulato negli anni
e non c'è modo migliore di farlo realizzando caldi scaldacolli a doppio giro:
le infinty scarf.
Questa qui sotto utilizzando un grosso gomitolo di lana morbida
di un verde sfumato l'ho fatta per le mie ragazze,
ma a quanto pare piace anche alla "più piccola".






Queste vacanze di Natale siamo stati a casa, avevamo voglia di riposarci un po',
senza fare valigie e senza dover partire presto per accendere il riscaldamento della casa in montagna.
Complice anche la nebbia insistente del mese di dicembre
abbiamo deciso di prendercela con calma e di fare solo una scappata in giornata
nelle ore più calde.
Eravamo anche in ritardo con gli addobbi
ma poi abbiamo recuperato grazie alle ragazze che si sono divertite a fare il presepe.






Ho messo presepi in ogni stanza recuperando contenitori di vetro dimenticati
e sale grosso...






...e abbiamo fatto anche biscotti sperimentando un nuovo effetto vetro
grazie a delle caramelle balsamiche alla menta,
abbiamo dato una casa un po' più accogliente 
a una vecchia candela a forma di pupazzo di neve.






Ho lavorato tanto a maglia la sera coi ferri grossi ho fatto in fretta
a finire un altro scaldacollo a doppio giro...






...caldissimo e avvolgente per questi giorni più freddi dell'anno...






...ma poi lo ripeto lo prometto: riprenderò ancora in mano l'uncinetto 
e la coperta azzurra qui sotto...






...prima che inizino a spuntare i primi fiori
anche se il gambo delll'aglio ha già bucato la terra...






...ma io voglio ancora godermi le giornate fredde di questo strano inverno
di albe viola alla fine delle vacanze
sperando ancora nella neve!






Buona settimana a tutti


a presto con un'altra infinity scarf

Isabella


7 commenti:

  1. Belli questi presepi in vetro, i tuoi scaldacollo e tutto ciò che hai creato ultimamente (io in compenso ho fatto qualche dolce in più) per il resto devo riprendermi con tutto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post, a metà tra il resoconto del Natale passato, i buoni propositi dell'anno nuovo e l'inverno che sta già dipandandosi tra giornate straordinariamente miti e attese di neve... la micia è fantastica, comunque! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  3. che bellezza i tuoi scaldacollo adoro gli sfumati .... sono dei pezzi di arcobeleno ...anche a me piacciono i presepi in vetro ne ho fatti anche in damigiane dalla grande imboccatur ... ma quest'anno no .... ho fatto a mala pena l'albero ...poca voglia ...la primavera in effetti sembra al galoppo speriamo il freddo che arriverà non rovini tutto oppure sia breve ... altrimenti un altra stagione rovinata ... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Hola Isabella , espero que este 2016 llegue cargado de bendiciones para usted y sus seres queridos , yesca bufanda está muy linda , adore los colores

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco la lana sfumata che hai usato per lo scaldacollo che indossi. Sono utilissimi, caldi ed avvolgenti, ne ho due anche io, che mi sono stati donati, e devo dire che scaldano molto di più delle sciarpe. E complimenti per le idee dei presepi che vedo, davvero interessanti e suggestive. Un abbraccio cara, e complimenti. Paola

    RispondiElimina
  6. Ciao Isabella, adoro i tuoi post pieni d'atmosfera, i tuoi sciarponi multicolor, e la tua micia ...che è proprio un amore!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ciao, è la prima volta che scrivo anche se ti seguo da un po'! Sono innamorata di una delle borse che hai creato e di tutto quello che fai con l'uncinetto e con i ferri.
    Complimenti per il tuo blog,
    Miriam

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...