martedì 18 settembre 2012

finto decuopage




Arrivato settembre purtroppo arriva anche l'allergia, mio marito da qualche anno ha questo  appuntamento fastidioso con starnuti e co.
Lascio scatole di fazzoletti di carta un po' ovunque per casa in modo da averne sempre a disposizione.






Avevo preso questa scatola di legno ad un mercatino delle missioni organizzato a scuola, era dipinta di giallo con attaccati degli orsetti ritagliati da carta per decoupage.Pagata pochi euro, se ricordo bene solo tre, a casa l'ho subito trasformata togliendo le immagini incollate, una passata con la carta vetrata per far aderire bene il nuovo colore e via al lavoro con pennelli e pastelli a cera.





Non amo il decoupage, non ho pazienza nel ritagliare le immagini e non sono precisa.
Sinceramente non mi piace, preferisco disegnare i soggetti sulle cose e poi passare delle mani di flatting all'acqua con finitura satinata per proteggere il lavoro.


 



Ho provato questa modo molto veloce per fare un finto decoupage: preparo la base stendendo una mano o due di cementite colorata, lascio asciugare e disegno coi pastelli a cera quello che desidero.
Finito il disegno passo alcune mani di flatting e l'oggetto è pronto.
La particolarità di questa tecnica è che il pastello crea degli spessori  che ricoperti del flatting rimangono inalterati e non si rovinano toccandoli.





Così una scatola semplice porta fazzoletti si può personalizzare in poco tempo, io naturalmente ho rappresentato un faro!


I fazzoletti finiscono in un attimo, devo ricordarmi di fare scorta al supermercato.


 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...