sabato 29 dicembre 2012

il riposo dopo la grande fatica



Il giorno di Santo Stefano mi sono concessa un po' di riposo e relax. Dopo aver cucinato per 11 persone per il pranzo di Natale, naturalmente con valide aiutanti come le mie 2 ragazze, trovando il motivo per sistemare casa e nascondere tutte le cose che lascio sempre in giro per creare di tutto e di più, mi meritavo un po' di ozio.
Mi sono sdraiata, ma di dormire proprio non ne avevo voglia, almeno, non ci riesco mai nel pomeriggio.
 
Così girando per casa cercando qualcosa da fare ho preso in mano lo scatolone del cesto arrivato in dono, pieno di cose buone da mangiare.
 
Armata di taglierino, riga, matita, scotch di carta e immagini prese dal web ho iniziato a lavorare sperando di avere la colla per continuare nella mia impresa.
 
 
 
 
 
 
Ho frugato nel ripostiglio e ho trovato un vecchio barattolo di colla vinilica uno di quelli giganti che ho subito diluito con acqua. La colla era quasi densa e faceva fatica a scendere, ma sono riuscita a recuperarla per ricoprire questa casetta di cartone...
 
 
 
 
 
 
...con fogli di giornale per rendere più resistente la struttura e poterla dipingere una volta asciutta, cercando di rappresentare una casetta di pan di zenzero piena di particolari da illuminare con un lumino all'interno, sperando di nonfarla incenerire in un attimo dopo tanto lavoro...
 
 
 
 
 
 
...e, avanzando ancora cartone, ho ritagliato anche questa scritta come ha suggerito cinzia qui: insomma non si butta via niente!


 Un bellissimo tardo pomeriggio di relax e soddisfazione in casa al caldo, una tazza di tea che si gusta dolcemente dopo le abbuffate dei giorni precedenti, mentre  fuori pioviggina.
 
E voi come vi rilassate?
 
 
Isabella
 
 
 
 


3 commenti:

  1. Il tè è sicuramente quanto di meglio esista per rilassarsi, oramai è un rito per me nel pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Che bello avere il tempo per il relax ...ogni tanto ci vuole ....e tu sei sempre brava a trovare nuove idee ....
    Complimenti e tanti tanti auguri per un nuovo anno creativo!!!!!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  3. e per fortuna che dovevi oziare!!!...guarda un pò che cosa hai creato!!!
    Ci farai vedere il risultato finale, vero?
    ciao e buon 2013
    Erica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...